Gianpiero D’Alessandro è un designer e artista, classe 1991, che ha cominciato a disegnare in un campo da basket di Sant’Anastasia, un piccolo comune all’ombra del Vesuvio. Oggi è fra i Top 25 content creator nella classifica di Fortune, ha fondato con Justin Bieber uno dei progetti più importanti nel metaverso nell’ambito delle crypto art e con i suoi disegni, ha regalato colore brand internazionali di altissimo profilo.
Gutteridge è un brand con DNA inglese e radici partenopee, che dal 1878 cuce l’eccellenza della tradizione sartoriale napoletana: filo e forbici invece di matita e colori, ma stessa vocazione alla creatività, alla contemporaneità nelle collezioni, a partire da colori e tessuti, e stessa ispirazione alla bellezza, all’istinto e al fermento culturale di Napoli.
Un creativo millennial che attinge dalla cultura streetwear e si muove nel mondo degli NFT e un brand con un secolo e mezzo di tradizione nell’eccellenza sartoriale maschile trovano imprevedibili sinergie, uniti da valori condivisi: visione internazionale, contemporaneità, Naples vibes. È nata così una collaborazione che dal Vesuvio si proietta nel mondo, attraverso Milano, metropoli fashion, cosmopolita e di respiro internazionale per eccellenza. In occasione della new opening – il nuovo Store Gutteridge di Via Vittorio Emanuele nel cuore dello shopping milanese - Gutteridge e Gianpiero presentano un’esclusiva collezione di Tote Bags in edizione limitata, in cui Gianpiero interpreta i valori del brand e Gutteridge apre nuovi orizzonti che guardano al mondo dell’arte.
Gianpiero per Gutteridge: così l’artista descrive la GxG Collection e l’ispirazione dei soggetti sulle bags:
“Michael Gutteridge diede il via ad un florido commercio di importazione di tessuti pregiati – “Dream in the sky” – che ha unito lo stile british – “5pm” – e Napoli – “Coffee Break”. Un affascinante blend di tradizione sartoriale – “Cotton lovers” – e artigianalità che caratterizzano un brand dall’eleganza senza tempo.
Le bags saranno disponibili a Milano, secondo una road map segreta, da settembre a dicembre 2024.
Seguici per scoprirle una alla volta.